Viaggio di gruppo in un’isola dove le meraviglie della costa si alternano a pinete e rocce bizzarre.
Numero minimo partecipanti 20.
Durata 5 giorni – 4 notti
Mezzo di trasporto
Bus
Itinerario
Livorno – Bastia – Portovecchio – Bonifacio – Sartene –Ajaccio – Les Calanches – Porto – Evisa – Capo Corso – Bastia – Livorno
Programma
1° giorno LIVORNO – BASTIA – PORTO VECCHIO
Arrivo del gruppo al Porto di Livorno e imbarco per la Corsica, dove l’arrivo è previsto intorno alle ore 12:00.
Pranzo in ristorante a Bastia.
Dopo pranzo, procedendo lungo la costa orientale, attraverso vigneti e campi di kiwi, arrivo a Porto Vecchio.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2°giorno PORTO VECCHIO – BONIFACIO – SARTENE – AJACCIO
Prima colazione in hotel e partenza. Al mattino trasferimento a Bonifacio e visita di questa meravigliosa cittadella medievale dai vicoli ripidi e stretti costruita a 80 metri di altezza sulle falesie di pietra bianca modellate dal vento e dal mare. Possibilità di effettuare una gita in barca nella Grotta del Drago (a pagamento). Pranzo in ristorante.
La giornata prosegue lungo la frastagliata costa occidentale, fino a Sartène, la città più russa della Corsica. Visita di Ajaccio, città natale di Napoleone. Sistemazione in hotel ad Ajaccio, cena e pernottamento.
3° giorno AJACCIO – LES CALANCHES – PORTO – EVISA – BASTIA
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione a Les Calanches, i famosi promontori in granito rosso fuoco, in contrasto con le vicine foreste verdi: uno spettacolo da ammirare. Visita di Porto, città situata nella più bella baia della Corsica.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione sul lato occidentale della Corsica, dove sorge la Gola di Spelunca, un complesso di rocce granitiche tanto alte da determinare giochi di luce di grande suggestione.
Passando per il villaggio di montagna di Evisa, situato su un promontorio roccioso, il Col de Vergio, la Scala di Santa Regina, una meravigliosa gola di ammassi rocciosi di granito, si raggiunge Bastia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno CAPO CORSO
Prima colazione in hotel e partenza per un’escursione intorno a Capo Corso, una “Corsica in miniatura”: un’isola nell’isola, una lunga striscia di terra lunga 40 km e larga 10, un luogo unico, quasi un mondo a parte, costellato di torri genovesi, di borghi incantevoli dal fascino senza tempo e da villaggi di pescatori. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento con la visita a Erbalunga, un minuscolo villaggio affacciato sul mare che merita una sosta, per ammirare le viuzze strette in cui il tempo sembra essersi fermato e che si abbarbicano al promontorio, e di Nonza, un piccolo borgo fatto di poche case dalla tipica architettura ligure e stretti carrugi, arroccato su un altissimo sperone roccioso che domina l’omonina ed enorme spiaggia nera ben visibile dall’alto.
Proseguimento per la visita a St. Florent, la “St. Tropez della Corsica”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno BASTIA – LIVORNO
Prima colazione in hotel e partenza. Visita di questa città portuale barocca. Trasferimento al porto per l’imbarco per il viaggio di ritorno.
Prezzo per persona a partire da € 449,00
La quota comprende:
- Traghetto Livorno-Bastia, andata e ritorno, Vostro bus e passeggeri
- 01 mezza pensione in hotel 3 stelle a Porto Vecchio
- 01 mezza pensione in hotel 3 stelle ad Ajaccio
- 02 mezze pensioni in hotel 3 stelle a Bastia
- 01 pranzo in ristorante a Bastia
- 01 pranzo in ristorante a Bonifacio
- 01 pranzo in ristorante a Porto
- 01 pranzo in ristorante a Capo Corso
- 01 gratuità in singola ogni 20 persone paganti
La quota non comprende:
- supplemento singola: Euro 30,00 a notte
- bus
- ingressi
- bevande ed extra
- tutto ciò non indicato ne “la quota comprende”.
Per ulteriori informazioni contattateci via email o per telefono.
LINEA DIRETTA 0565-530477