Praga e i Castelli Boemi

Praga e i Castelli Boemi

Un viaggio di gruppo a Praga, tra la cittĂ  vecchia, il Ponte Carlo, il Castello di Praga, Karlstein e Cesky Krumlov.

 

Numero minimo partecipanti 20.
 DURATA: 4 GIORNI – 3 NOTTI

 

Mezzo di trasporto

Bus

Itinerario

Praga – Karlstein – Ceske Budejovice – Cesky Krumlov

Programma


Praga

1° giorno PRAGA

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza per la Repubblica Ceca. Sosta per il pranzo libero in corso di viaggio.

Arrivo in serata a Praga. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno PRAGA

Prima colazione in hotel. In mattinata inizio della visita guidata dedicata alla scoperta di questa misteriosa città: visita del quartiere Hradcany, il castello reale boemo “Hrad” che racchiude all’interno la Cattedrale di San Vito, la Sala dei Cavalieri e poco distante il vicolo d’oro dove si concentravano i laboratori per la lavorazione dell’oro e degli alchimisti.  Pranzo libero.

Nel pomeriggio continuazione della visita guidata dedicata alla parte piĂą antica di Praga: Stare Mesto, cuore della storia della cittĂ  con le sue chiese gotiche e barocche, i palazzi barocchi e le case medievali e rinascimentali che vi si affacciano.

Altri forti motivi di richiamo sono il Municipio con il celebre Orologio astronomico e la fiabesca Chiesa di Tyn, gioiello gotico. Durante la giornata un indimenticabile tour di Praga con auto storica. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno PRAGA-  KARLSTEIN – CESKE BUDEJOVICE

Prima colazione in hotel.  Al mattino termine della visita con il piccolo quartiere di Mala Strana impreziosito dalla sua bellissima piazza barocca e le sue viuzze che conservano un prezioso patrimonio di edifici, chiese e giardini settecenteschi. Scendendo verso la parte vecchia della città si attraversa il Ponte Carlo, monumento simbolo di Praga.

Proseguimento per la visita guidata di Karlstein, importante castello considerato uno dei più notevoli castelli boemi costruiti dall’Imperatore Carlo IV per ospitare reliquie religiose e i gioielli della Corona Ceca. Il castello è circondato da boschi e sorge su una rocca alta 300 metri ed è considerato uno dei più gloriosi esempi di architettura medievale. Pranzo libero.

Proseguimento per Ceske Budejovice la capitale della Boemia del sud, famosa localitĂ  per la produzione locale di birra Budweiser Budvar. Durante la giornata visita e degustazione in birreria. Sistemazione in hotel nelle camere riservate a Ceske Budejovice o dintorni. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: CESKY KRUMLOV E RITORNO

Prima colazione in hotel. In mattinata breve visita guidata al castello boemo di Cesky Krumlov. Questo castello è l’unico esempio di architettura medievale ed è considerato il secondo castello in ordine di dimensioni del Paese dopo quello di Praga.

Con la cittadina che lo circonda, il Castello è stato nominato dall’Unesco patrimonio mondiale della cultura. Partenza per il rientro in Italia via Austria e Tarvisio.

Pranzo libero in corso di viaggio e arrivo in tarda serata nel luogo convenuto.


Prezzo per persona a richiesta

La quota comprende:

  • Trasporto in pullman Gt per tutto il circuito;
  • Accompagnatore professionista per tutto il circuito;
  • Sistemazione in hotel 3* sup/4* std, base camera doppia;
  • Trattamento di mezza pensione;
  • Visite guidate: 2 giornate e mezzo a Praga e Castelli;
  • Tour in auto storica.

La quota non comprende:

  • Bevande
  • tasse di soggiorno (da pagarsi in loco) e tutti gli ingressi salvo ove diversamente specificato,
  • facchinaggi
  • tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

 

Supp.to camera singola: da quotare

Per ulteriori informazioni contattateci via email o per telefono.

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

LINEA DIRETTA 0565-530477

CHIAMA ADESSO