Indimenticabile…Malta

Indimenticabile…Malta

Visita della meravigliosa Capitale Europea della Cultura 2018 e di gran parte dell’isola con escursioni tra capolavori artistici, passeggiate e shopping.

 

Numero minimo partecipanti SU RICHIESTA.
 DURATA: 8 GIORNI – 7 NOTTI

 

Itinerario

Luqa – Sliema – Valletta – Mdina – Ta Qali – Mosta – Grand Harbour – Cirkewwa – Mgarr (Gozo) – Victoria

Mezzo di trasporto

Aereo + Bus

Programma


Malta

1° GIORNO: ITALIA – LUQA – SLIEMA

Arrivo all’aeroporto di Luqa e trasferimento in hotel. Accoglienza e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

2° giorno SLIEMA – VALLETTA – SLIEMA

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per la visita alla meravigliosa Capitale Europea della Cultura 2018, eletta Patrimonio dell’ Unesco. Le porte di Renzo Piano e i Giardini di Upper Barracca, costruiti sui bastioni difensivi che circondano Valletta, vi accoglieranno.

Questi giardini, costruiti dai Cavalieri di San Giovanni, permettono di avere una meravigliosa vista del Porto Grande e delle Tre Città fortificate. Il tour prosegue con la visita alla St. John’s Co-Cattedrale e annesso Museo: Si tratta dell’emblema di Malta, simbolo storico e artistico.

Da ammirare ci sono notevoli capolavori tra i quali La capitazione di San Giovanni del Caravaggio, e una bellissima collezione di tappeti Fiamminghi. Proseguimento delle visite con una camminata per le vie della città dove potrete apprezzare gli edifici di importanza storica.

L’ultima fermata sarà per assistere a un suggestivo spettacolo multi-visivo in 5D (in italiano) che ripercorrerà la storia di Malta fin dai primi abitanti dei templi preistorici. Rientro in hotel, pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno SLIEMA – MDINA – TA QALI – MOSTA – SLIEMA

Prima colazione in hotel. Escursione nella parte centrale di Malta, dominata dalla cittadella medievale di Mdina, anche nota come “la città silenziosa”, antica capitale dell’Isola. Percorrerete le strette stradine e i vialetti misteriosi che vi condurranno sulle mura fortificate dove avrete una splendida vista panoramica a 360 gradi dell’Isola.

Partenza da Mdina tramite la “Greek’s Gate” e proseguimento a Sud Ovest dell’isola; lungo il percorso sosta per la visita alle antiche catacombe cristiane di Rabat prima di procedere verso le Scogliere di Dingli che vi offriranno viste panoramiche del mare e della piccola isola di Filfla.

Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per i giardini botanici di San Anton che ospitano alcuni alberi e piante rare e la casa del Presidente della Repubblica. Visita al villaggio artigianale di Tà Qali, dove si potranno ammirare le lavorazioni del vetro soffiato, della ceramica e della filigrana, con tempo a disposizione per fare shopping.

Proseguimento per Mosta, dove si trova la famosa Rotonda, il duomo dalla maestosa cupola, una delle più grandi di Europa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno SLIEMA – MINICROCIERA GRAND HARBOUR – SLIEMA  

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in bus ed imbarco presso “Sliema Ferries” per la mini crociera sul Grand Harbour, il porto naturale di Valletta.

Questa gita vi porterà intorno alle tante piccole baie e porti e permetterà di ammirare Valletta e le Tre Città dal mare. Tempo libero per passeggiare per Sliema, capitale maltese dello shopping. Cena in hotel e pernottamento.

5° giorno SLIEMA – CIRKEWWA – MGARR (GOZO) – VICTORIA – SLIEMA

Prima colazione in hotel. Trasferimento fino a Cirkewwa, a nord dell’isola di Malta, per l’imbarco sul traghetto. Dopo una traversata di circa venti minuti, arrivo a Mgarr, sull’isola di Gozo, e sbarco. Partenza in bus per le visite. Si comincerà con la visita ai Templi megalitici, patrimonio dell’ Unesco, di Ggantija. Si prosegue per Victoria, capitale di Gozo con visita alla sua parte più alta e fortificata: la cittadella.

All’interno della cittadella tra le altre architetture si trovano la Cattedrale e l’antico Palazzo del Vescovo; belli i suoi bastioni. Breve tempo libero a disposizione per lo shopping. Gozo è rinomata per i suoi capi in lana e merletto lavorato a mano. Proseguimento per la baia di Xlendi, che assomiglia a un fiordo, fiancheggiata da una suggestiva scogliera.

Quindi Dwejra dove è possibile ammirare la “Finestra Azzurra”, una fenditura scavata nella roccia dall’azione delle onde nel corso dei millenni. Pranzo in ristorante in corso di escursione. In serata rientro in hotel a Sliema, cena e pernottamento.

6° giorno SLIEMA

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione, pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.

giorno SLIEMA

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione, pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.

8° giorno SLIEMA – LUQA – ITALIA

Prima colazione in hotel. in tempo utile trasferimento in aeroporto.


Prezzo per persona a richiesta

La quota comprende:

  • Transfer da e per l’aeroporto a MaltaSistemazione in hotel 3* in camere doppie
  • Trattamento di mezza pensione + 2 pranzi
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Guida parlante italiano durante le visite
  • Trasporto in bus durante il tour
  • Ingressi dove previsti
  • Traghetto per Gozo

La quota non comprende:

  • Volo a/r dall’Italia
  • Quota di gestione pratica
  • Assicurazione medico bagaglio annullamento (vedi tabella sotto riportata)
  • Pranzi non menzionati nel programma
  • Bevande ai pasti
  • Mance
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

 

Per ulteriori informazioni contattateci via email o per telefono.

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

LINEA DIRETTA 0565-530477

CHIAMA ADESSO