Belgio e Fiandre

Belgio e Fiandre

Una destinazione vicina e facilmente raggiungibile, un luogo in cui le opere dei grandi pittori fiamminghi convivono con gli atelier di designer e stilisti all’avanguardia e in cui il mangiar bene è di casa.

Un viaggio tra Le Fiandre, la regione fiamminga del Belgio, con le città di Anversa, Bruges, Bruxelles e la Vallonia, la regione a sud del Belgio, fra le più verdi d’Europa, con la città di Liegi.

 

Numero minimo partecipanti 20.
 DURATA 6 GIORNI – 5 NOTTI

 

Mezzo di trasporto

Bus

Itinerario

Metz – Anversa – Bruxelles – Bruges – Liegi – Alsazia

Programma


Liegi

1° giorno METZ

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza verso la Svizzera. Sosta per il pranzo libero in corso di viaggio.

Arrivo in serata a Metz o dintorni. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno ANVERSA, BRUXELLES

Prima colazione in hotel. Mattinata di escursione ad Anversa: Anversa è tante cose.

Città d’arte sofisticata, con residenze Art Nouveau, ville neo-rinascimentali, strade e castelli medievali. Capitale mondiale dei diamanti e una delle capitali europee della moda.

Il secondo porto d’Europa. La città di uno dei più grandi pittori di sempre, Rubens, capofila di una schiera di pittori fiamminghi entrati a far parte della storia dell’arte.

Visita guidata e pranzo in ristorante. Proseguimento per Bruxelles, sede del Parlamento Europeo, arrivo e sistemazione in hotel nelle camere riservate a Bruxelles o Anversa secondo la data prescelta. Cena e pernottamento

3° giorno: BRUXELLES

Prima colazione in hotel. Il fascino di Bruxelles si nasconde nelle sue mille sfaccettature e contraddizioni: sa essere discreta ed elegante, chiassosa e folcloristica, golosa e curiosa. Incontro con la guida locale e inizio della visita ai principali monumenti del centro di Bruxelles: città fulcro della vita economica della nazione e sede della residenza reale con i suoi maestosi palazzi, la nota Grand Place e la Cattedrale di St. Michael et Gudule, il quartiere di Saint Jacques; inoltre da vedere l’Atomium.

Sosta per il pranzo in ristorante in corso di visita. Cena e pernottamento. Durante la data di Capodanno cena di fine anno in ristorante o hotel facoltativa.

4° giorno: BRUGES

Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per il nord del Belgio alla scoperta di Bruges, graziosa cittadina che rivendica il soprannome di Venezia del nord, senza dubbio comunque una delle città più seducenti e pittoresche d’Europa.

Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata. Ritorno in hotel a Bruxelles. Cena e pernottamento.

5° giorno: LIEGI, ALSAZIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Liegi che con il suo prestigioso passato e le sue iniziative moderne merita la fama di città d’arte e cultura, grazie anche alla sua atmosfera cosmopolita ed accogliente. Arrivo, pranzo e visita guidata della città iniziando dalla sua capacità di cogliere il futuro che avanza nella nuova stazione TGV dalle linee sinuose e candide concepite dall’architetto catalano Calatrava.

Proseguimento con il centro: Place Saint Lambert, il Palazzo dei Principi Vescovi, Place du Marché ecc. Da non perdere è anche il lato goloso di Liegi: dalle saporite polpette di carne, le Boulets a la liégeoise, all’immancabile Café Liégeois, tipico dessert. Nel pomeriggio partenza per l’Alsazia. Arrivo in serata e sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

6° giorno: RITORNO

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Rientro nel luogo convenuto previsto in serata.


Prezzo per persona a richiesta

La quota comprende:

  • Trasporto in pullman Gt per tutto il circuito.
  • Accompagnatore per tutto il circuito.
  • Sistemazione in hotel 3* sup/4* std, base camera doppia.
  • Pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno (pasti a 3 portate, abbondanti e di qualitĂ ). Per la data di Capodanno cena non inclusa.
  • Visite guidate: mezza giornata a Liegi, intera giornata a Bruxelles, mezza a Bruges , mezza ad Anversa.
  • Assaggio di cioccolato in una tipica Chocolaterie

La quota non comprende:

  • Bevande,
  • eventuali tasse di soggiorno (da pagarsi in loco)
  • tutti gli ingressi (salvo ove diversamente specificato),
  • facchinaggi
  • tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Supp.to camera singola: da quotare

Per ulteriori informazioni contattateci via email o per telefono.

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

LINEA DIRETTA 0565-530477

CHIAMA ADESSO