Viaggio di gruppo alla scoperta del territorio attorno al Lago di Bolsena.
Viaggio di gruppo alla scoperta del territorio attorno al Lago di Bolsena: Civita di Bagnoregio, la “città che muore”, un esempio di meraviglia unico nel suo genere, unita al mondo solo da un lungo e stretto ponte, appoggiata dolcemente su un cucuzzolo, la cittadina sovrasta imperiosamente l’immensa vallata sottostante, offrendo al turista un incantevole e indimenticabile scenario; Castiglione in Teverina, un grazioso borgo che, posto a 228 mt slm, domina l’intera alta valle del Tevere e Bagnaia, località resa famosa grazie a Villa Lante, una delle maggiori realizzazioni del Cinquecento italiano.
Numero minimo partecipanti 20.
Durata 3 giorni – 2 notti
Itineriario
Civita di Bagnoregio-Castiglione in Teverina-Lago di Bolsena-Bagnaia
Mezzo di trasporto
Bus
Programma
1° giorno CIVITA DI BAGNOREGIO – CASTIGLIONE IN TEVERINA
Arrivo della Vostra comitiva nella mattinata a Civita di Bagnoregio, nota come “la città che muore”: bellissimo luogo posto su un’isolata massa tufacea nel mezzo della valle dei Calanchi e collegato al resto del mondo da una stretta passerella che porta all’antico abitato da cui si domina uno dei panorami più suggestivi della Tuscia. Visita di questo bellissimo borgo.
Pranzo in ristorante.
Al termine proseguimento per Castiglione in Teverina: visita di una nota cantina locale e degustazione. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno LAGO DI BOLSENA
Prima colazione in hotel. Partenza per il giro in battello sul bellissimo Lago di Bolsena, il più grande lago vulcanico d’Europa. Le azzurre acque, le colline circostanti ricoperte da una rigogliosa vegetazione e le due isole che vi sorgono, fanno della zona uno dei paesaggi più belli dell’Alta Tuscia. Pranzo in hotel.
Nel primo pomeriggio possibilità di visitare il castello, il Museo e il nuovissimo Acquario di Acqua Dolce. Al termine degustazione del leggendario vino Est Est Est, la cui denominazione risale al XII sec.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno BAGNAIA
Prima colazione in hotel. Nel corso della mattina possibilità di visitare la prestigiosa Villa Lante di Bagnaia, voluta dal cardinale Giovanni Francesco Gambara, anch’essa su disegno del Vignola, raro esempio di residenza cinquecentesca, arricchita dai meravigliosi giardini all’italiana con fontane finemente decorate e giochi d’acqua.
Breve passeggiata tra le strette viuzze del borgo medievale e del quartiere rinascimentale. Pranzo in ristorante. Fine dei servizi.
Prezzo per persona a partire da € 159,00
La quota comprende:
- 01 mezza pensione e 01 pensione completa in hotel 3 stelle nella zona del Lago di Bolsena
- 01 pranzo in ristorante a Civita di Bagnoregio o dintorni
- 01 pranzo in ristorante a Viterbo o dintorni
- degustazione il 1° ed il 2° giorno
- 01 gratuità in singola ogni 20 persone paganti
La quota non comprende:
- supplemento singola: Euro 16,00 a notte
- bus
- guide
- ingressi
- bevande ed extra
- tutto ciò non indicato ne “la quota comprende”.
Per ulteriori informazioni contattateci via email o per telefono.
LINEA DIRETTA 0565-530477