Una panoramica dello stato più piccolo d’Europa, crocevia di popoli, storia e arte nel cuore del Mediterraneo.
Numero minimo partecipanti su richiesta.
DURATA: 6 GIORNI – 5 NOTTI
Itinerario
Luqa-La Valletta-Mosta-Mdina-Rabat-Grand Harbour-Gozo
Mezzo di trasporto
Aereo + Bus
Programma
1° giorno ITALIA/LUQA/LA VALLETTA
Partenza individuale dall’Italia per Luqa. Arrivo e trasferimento organizzato in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno LA VALLETTA
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della Capitale Europea della Cultura 2018, eletta Patrimonio dell’UNESCO.
Si visiteranno Le Porte di Renzo Piano e i Giardini di Upper Barracca, costruiti dai Cavalieri di San Giovanni, che offrono una vista mozzafiato del Porto Grande e delle Tre Città fortificate.
Proseguimento con la visita alla St. John’s Co-Cattedrale ed annesso Museo, simbolo storico ed artistico di Malta. Camminata per le vie della città dove si potranno apprezzare diversi edifici di importanza storica.
Al termine della camminata si assisterà ad un suggestivo spettacolo multi-visivo in 5D che ripercorrerà la storia di Malta fino dai primi abitanti della preistoria. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
3° giorno LA VALLETTA/MOSTA/MDINA/RABAT/LA VALLETTA
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Mosta per la visita del suo famoso Duomo (La Rotonda di Mosta) considerato terzo più grande d’Europa. Proseguimento quindi per Ta’ Qali Crafts Village, un villaggio artigianale costruito sul sito di una ex base aerea della Seconda Guerra Mondiale, dove si potranno ammirare le lavorazioni del vetro soffiato, della ceramica e della filigrana d’argento, con tempo a disposizione per fare shopping approfittando dei loro bassissimi prezzi. Si proseguirà poi per la città silenziosa di Mdina, con i suoi bastioni di difesa risalente al IX secolo.
Camminando per la città si visiterà la cattedrale di St. Paul (ingresso non incluso) e poi gli antichi Bastioni per una vista panoramica a 360 gradi dell’isola. Proseguimento a piedi per Rabat, un sobborgo nelle immediate vicinanze per visitare le grotte di San Paolo. In uno dei ristoranti del villaggio sarà servito un tipico pranzo maltese.
Infine visita alle alte scogliere di Dingli per una vista panoramica mozzafiato sul mare aperto, dove ci sarà una sosta per vedere alcuni Car Ruts, misteriosi solchi nella roccia risalenti a migliaia di anni fa, sui quali sono sorte diverse leggende. Cena e pernottamento.
4° giorno LA VALLETTA/MINI CROCIERA GRAND HARBOUR/LA VALLETTA
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio imbarco sulla “Sliema Ferries” per la mini crociera sul Grand Harbour, il porto naturale di La Valletta, che offre una spettacolare vista sulla capitale e le Tre città del Mare.
Al termine sosta e tempo libero a Sliema, capitale maltese dello shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno LA VALLETTA/GOZO/LA VALLETTA
Prima colazione in albergo. Partenza per il nord dell’isola per imbarcarsi sul traghetto, destinazione Gozo. Visita ai Templi megalitici, patrimonio dell’UNESCO, di Ggantija. Sono le più antiche strutture megalitiche al mondo risalenti al 4000 a.C. composti da due templi affiancati e separati.
Proseguimento per Victoria, capitale di Gozo, con visita alla sua parte più alta e fortificata: la cittadella con la sua Cattedrale e l’antico Palazzo del Vescovo. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso la baia di Xlendi che assomiglia ad un fiordo, fiancheggiata da una suggestiva scogliera.
Visita di Dwejra dove si ammirerà la “Finestra Azzurra”, una fenditura scavata nella roccia dall’azione delle onde nel corso dei millenni. Rientro a Malta in hotel, cena e pernottamento. Nota bene: il trasferimento in traghetto a Gozo avverrà tempo permettendo. Se condizioni meteorologiche avverse ne impedissero lo svolgimento verrà organizzato un tour alternativo.
6° giorno LA VALLETTA/ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Prezzo: La quota varia in base alla data di partenza e alla scelta tra Hotel 3 o 4 stelle
La quota comprende:
- trasferimenti da/per l’aeroporto
- tour in pullman GT in base al numero dei partecipanti come da programma con accompagnatore/guida in loco parlante italiano
- ingressi ai siti e monumenti menzionati in programma
- ferry boat per Gozo incluso
- 5 notti in hotel nella categoria prescelta in camera doppia con servizi privati
- trattamento come da programma (5 prime colazioni, 2 pranzi e 5 cene)
- tasse locali
La quota non comprende:
- quota di gestione pratica: Euro da comunicare
- tasse aeroportuali (da verificare in fase di prenotazione)
- pasti non indicati
- supp.to singola a partire da euro da comunicare
- bevande ai pasti
- le mance alla guida ed autista
- facchinaggio
- tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Per ulteriori informazioni contattateci via email o per telefono.
LINEA DIRETTA 0565-530477