Un viaggio alla scoperta di luoghi e leggende antichi: Ayers Rock, nel cuore del paese, conserva la famosa serie di rocce a forma di cupola dove si trovano primitive incisioni
Cairns, dove si può scoprire la rigogliosa foresta pluviale australiana, con percorsi affascinanti immersi nella natura.
Numero minimo partecipanti 2
DURATA 9 GIORNI – 8 NOTTI
Mezzo di trasporto
Aereo
Itinerario
Sydney – Ayers Rock – Alice Springs – Cairns
Programma
1° giorno ITALIA – SYDNEY
Partenza individuale dall’Italia per Sydney. Arrivo ed incontro con la guida in hotel per uno scambio di informazioni generiche. Pasti liberi, a cura del cliente. Pernottamento in hotel.
2° giorno SYDNEY
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla scoperta della città: da The Rocks, da cui si può godere una splendida vista dell’Opera House e dell’Harbour Bridge, si prosegue con una panoramica del cuore commerciale di Sydney con il Queen Victoria Building e la Sydney Tower. Nella parte orientale della città sosta a Bondi Beach con i suoi caffè alla moda e ritrovo degli appassionati di surf. Al rientro, attraversamento di Double Bay, Kings Cross e sosta al Mrs Macquarie’s Point per una magnifica vista sulla città. Sarà possibile scoprire all’interno l’iconica Opera House, capolavoro architettonico del XX secolo e godere di un pranzo leggero con vista sul Sydney Harbour. Dopo il pranzo imbarcho per una crociera sulla baia per ammirare gli edifici sul lungomare. Rientro libero in hotel. Cena libera. Pernottamento.
3° giorno SYDNEY
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera. Pasti non inclusi. Pernottamento.
4° giorno SYDNEY – AYERS ROCK
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo per Ayers Rock, dove avverrà l’incontro con la guida. Viaggio verso le mistiche 36 cupole di Kata Tjuta e, con una facile passeggiata, sarà possibile raggiungere Walpa Gorge dove è possibile godere di una vista spettacolare. Pranziamo in libertà e nel tardo pomeriggio raggiungiamo l’Uluru per assistere allo spettacolare tramonto godendoci un aperitivo prima della cena libera.
5° giorno AYERS ROCK – ALICE SPRINGS
Di buon mattino ritorno all’Uluru per godere dei magnifici colori dell’alba e raggiungiamo Mutitjuliu Waterhole per ammirare l’arte rupestre aborigena e conoscere le storie e le leggende locali. Visita del Centro Culturale Uluru – Kata Tjuta per ammirare i manufatti locali e per la prima colazione. Opzionalmente sarà possibile sorvolare Ayers Rock in elicottero (acquisto facoltativo dell’escursione in loco), prima del pranzo libero e di proseguire verso nord in direzione Alice Springs. Lungo il tragitto stop fotografico al Monte Conner e sosta alla fattoria dei cammelli. Cena in libertà ad Alice Springs. Pernottamento.
6° giorno ALICE SPRINGS – CAIRNS
Prima colazione in hotel. Incontro con l’artista aborigena Kumalie che Vi introdurrà ai segreti dell’arte e della pittura simbolica degli aborigeni, l’uso dei segni con la mano, il significato delle impronte, del territorio, del ruolo delle persone e degli animali. Visita di Alice Springs e in particolare della Old Telegraph Station e del Royal Flying Doctor Service sulla collina di Anzac, da cui si può godere di una magnifica vista sulla città. Pranzo in libertà. Trasferiamo in aeroporto per il volo per Cairns. Cena in libertà. Pernottamento.
7° giorno CAIRNS
Imbarco per una crociera in barca a vela sulla Grande Barriera Corallina. Navigazione verso la parte orientale di Green Island e sosta a Pinnacle Reef. Possibilità di immergersi nelle acque cristalline con maschera e boccaglio per ammirare la variegata fauna marina e i colorati coralli. Pranzo a buffet a bordo e dopo il pranzo sbarco a Green Island, antico atollo corallino che ospita più di 120 specie di piante, uccelli colorati ed esemplari marini. Rientro a Cairns nel pomeriggio, merenda con frutta, formaggio ed un bicchiere di vino. Cena in libertà. Pernottamento.
8° giorno CAIRNS
Si sale a bordo del treno panoramico “Kuranda Connection” attraverso un suggestivo paesaggio montuoso, ripide gole, la foresta pluviale e pittoresche cascate nel Parco Nazionale del Barron Gorge. Raggiungimento di Kuranda dove sarà possibile curiosare tra i suoi mercati, nel Bird World e nel colorato Australian Butterfly Sanctuary. Imbarco sulla Skyrail Rainforest Cableway, una delle funivie più lunghe del mondo che si estende per oltre 7,5 km sulla foresta pluviale e da cui, con due fermate lungo il tragitto, i passeggeri possono accedere a passerelle di legno da cui si può ammirare la foresta pluviale. Rientro a Cairns dove sarà possibile godere in libertà parte del pomeriggio. I pasti sono liberi. Pernottamento
9° giorno CAIRNS – ITALIA
In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.
Prezzo per persona da comunicare
La quota comprende:
- volo di linea da Milano in classe turistica
- Voli interni come da programma
- trasferimenti privati come da programma
- visite ed escursioni come da programma con ingressi inclusi
- una crociera sulla baia di Sydney
- una crociera in barca a vela sulla Grande Barriera Corallina e pranzo a buffet a bordo
- guida privata in lingua italiana per tutta la durata del viaggio
- trattamento di camera e colazione
- Cairns merenda con frutta, formaggio ed un bicchiere di vino
- sistemazione negli hotel indicati o similari in camere doppie
- kit da viaggio e diritto di recesso
- Polizza medico-bagagli
La quota non comprende:
- Supp.to singola TARIFFA DA COMUNICARE
- Volo in elicottero Ayers Rock facoltativo TARIFFA DA COMUNICARE
- Tasse aeroportuali TARIFFE DA COMUNICARE
- Visto d’ingresso TARIFFA DA COMUNICARE
- Quota gestione pratica TARIFFA DA COMUNICARE
Per ulteriori informazioni contattateci via email o per telefono.
LINEA DIRETTA 0565-530477