ISOLE EOLIE ESTATE 2022

ISOLE EOLIE ESTATE 2022

durata 8 GIORNI – 7 NOTTI
estate 2022

 

ITINERARIO

Catania – Vulcano – Panarea – Stromboli – Lipari – Salina – Alicudi – Filicudi

MEZZO VIAGGIO

TOUR IN PULLMAN E MOTONAVE

 

Programma

Giorno 1

Trasferimento Bus GT da aeroporto di Catania per Milazzo, a seguire imbarco con motonave per Vulcano, transfer in Hotel 3* a Vulcano, cena in hotel.

Giorno 2

Colazione, mattinata libera, pranzo libero, ore 13;00, Tour in barca privata per Panarea e Stromboli…iniziamo costeggiando marina lunga, canneto, le spiagge bianche e la cava di pomice….si fa rotta verso Panarea dove ci attende l’incantevole baia di Calajunco,proseguendo il viaggio sosterremo nella cala degli Zimmari (o spiaggia dell’asino) spiaggia di sabbia chiara e finissima per fare un indimenticabile bagno…si prosegue per il porto dove ci sarà una pausa per visitare il paese…si prosegue per le splendide calette di Panarea e di fronte il maestoso Stromboli in perenne attività e per questo chiamato faro del mediterraneo…le acque di colore cobalto, il cono quasi perfetto, i pendii di colore nerastro della lava ed i fumi, offrono uno spettacolo unico specie al tramonto con i villaggi in tinte bianche, arroccati che scivolano sul mare…durante la sosta al porto si percorrono le viuzze del villaggio di Scari con tanti negozietti caratteristici…al tramonto riprenderemo la navigazione costeggiando Strombolicchio ed i villaggi di Piscità e Ginostra.

Arrivati sotto la sciara di fuoco, sosteremo per assistere, dal mare, all’eventuale spettacolo delle eruzioni. Cena libera, in tarda serata rientro a Vulcano.

Giorno 3

Colazione, giornata libera per mare e relax sull’isola, cena in hotel.

 

Giorno 4

Colazione, ore 10;00 Tour in barca delle isole di Lipari e Salina…iniziamo il giro di Lipari dalla parte orientale dell’isola, lasciandoci alle spalle marina lunga, passeremo per Monterosa, la baia di canneto, le spiagge bianche e le cave di pomice dove faremo il primo bagno…ripartiti proseguiamo per il piccolo borgo di Acquacalda e si vede Salina, iniziamo a costeggiarla da Capo Farovillaggio di Malfa e più avanti il Perciato un arco naturale sul mare…si farà un bagno nella bellissima baia di Pollara scelta da Troisi per girare le riprese del film il postino…altra sosta nella frazione di Rinella…ci fermeremo a Lingua per mangiare “pranzo libero” la specialità del posto “pani cunzatu + granita”… proseguiremo per la parte occidentale dell’isola con le varie calette…al rientro la vista della grotta degli angeli e dei faraglioni ci indicherà la conclusione del nostro viaggio. Cena in hotel.

 

Giorno 5

Colazione, mattinata libera, pranzo in hotel, nel pomeriggio partenza con barca privata per Lipari, giro in libertà per le vie della città, cena libera, ore 23 rientro a Vulcano.

 

Giorno 6

Colazione, ore 9;30 Tour in barca delle isole di Alicudi e Filicudi… L’escursione inizierà in mattinata con direzione Isola di Filicudi, passando fra i Faraglioni di Lipari e ammirando alla nostra destra l’Isola di Salina. Dopo circa un’ora giungeremo nei pressi della Grotta del Bue Marino dove sosteremo per un indimenticabile bagno. Ripartiremo alla volta dei faraglioni Montenassari, Giafante e soprattutto la Canna. Giungeremo quindi al porto dove faremo una sosta al fine di visitare il villaggio preistorico di Capo Graziano, il paesino e dedicarci alla balneazione. Nel primo pomeriggio ripartiremo, dopo aver visto le antichissime ruote da macina, alla volta dell’Isola di Alicudi, l’isola meno popolata dell’arcipelago, rimasta incontaminata dal turismo di massa. Passeggiare lungo la mulattiera che la percorre vi riporterà indietro nel tempo, e un bel bagno rinfrescante qui, è d’obbligo. Nel tardo pomeriggio rientreremo verso l’Isola di Lipari ammirando ancora una volta i faraglioni dove ci soffermeremo per un ultimo bagno. Nel pomeriggio rientro, Cena in hotel.

 

Giorno 7

Colazione, in mattinata Tour completo isola di Vulcano in barca, pranzo in hotel, pomeriggio libero, cena in hotel

 

Giorno 8

Colazione, in mattinata transfer da hotel ed imbarco con motonave per Milazzo. Sistemazione in Pullman per aeroporto di Catania e fine dei nostri servizi.

Il sopra indicato programma delle escursioni può subire delle variazione causa avverse condizioni meteo

 

Servizi

  • La quota comprende:
    • Sistemazione in Hotel 3* direttamente sul mare – 8 gg/7 notti in FB con bevande incluse acqua;
    • Bus GT da Aeroporto di Catania a Milazzo A/R;
    • Passaggio nave da Milazzo per Vulcano A/R con Tassa di sbarco alle isole;
    • Escursioni in barca (come da programma) Lipari/Salina, Alicudi/Filicudi, Panarea/Stromboli;
    • Assicurazione medico bagaglio;
    • Assistenza durante tutta la durata del soggiorno.

    La quota non comprende

    • Quanto non menzionato alla voce la quota comprende,
    • Volo aereo,
    • Supplemento per hotel 4* su richiesta.

 

TARIFFE

QUOTA Adulto SU RICHIESTA secondo periodo (minimo 8 partecipanti)

Riduzioni 3/4° letto: 0/2 anni free;  3/6 anni – 40%; 6/12 anni – 30%; 3° letto adulto -20%;

Supplemento singola € 20,00 al giorno

 

Per ulteriori informazioni contattateci via email o per telefono.

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

LINEA DIRETTA 0565-530477

CHIAMA ADESSO